NOTIZIE

17 giugno 2019

Koolsite integra Webservices Tranquilidade

Koolsite Soluções Informáticas, Lda. ha concluso lo sviluppo della programmazione per l´integrazione dei dati con la piattaforma di Tranquilidade, attraverso protocolli webservice.

Tranquilidade è il secondo operatore del ramo danni in Portogallo con una quota di settore del 15,5%. L'azienda opera anche nel ramo vita giungendo sino a premi assicurativi lordi di circa €800 milioni nel 2018.

L'integrazione tecnologica permette di sincronizzare i dati degli intermediari autorizzati, a partire dal software di Koolsite, disponibile in un'ampia gamma di dispositivi, con evidenziazioni per gli smartphones e tablets con sistema operativo iOS o Android.

Webservices Tranquilidade

L’informazione presente nel database della soluzione informatica di Koolsite, così come i nuovi contratti, acquisisce la capacità di aggiornare automaticamente i dati dei clienti, delle polizze, delle quietanze, dei sinistri e dei documenti di Tranquilidade, senza la necessità di fare il registro manuale nel sistema, offrendo anche la possibilità di registrare riscossioni, nel caso in cui gli intermediari abbiano quell'autorizzazione, oltre a consentire anche dalla propria applicazione d’intermediazione assicurativa di estrapolare e consultare direttamente le quietanze o le polizze nel database di Tranquilidade.

Questo grande vantaggio è estensibile a tutti i clienti di Koolsite che, per beneficiare di questo servizio, devono entrare in contatto col tecnico commerciale di Tranquilidade responsabile del conto dell'agente, informando che utilizzano il sistema di Intermediazione Assicurativa di Koolsite e sollecitando, per l'effetto, il rispettivo codice di accesso.

Anche i futuri clienti di Koolsite potranno beneficiare di questo servizio una volta che tutto il loro portafoglio in Tranquilidade potrà essere registrato in automaticamente, permettendo agli intermediari di cominciare a lavorare nell’immediato.

Tranquilidade partecipa ai processi d’integrazione informatica disponibile per i nostri clienti, con Generali, Liberty, Lusitania, Zurich e Allianz, in questo modo intermediari e compagnie di assicurazione ottimizzano e migliorano chiaramente i loro processi di business, aumentando il loro rendimento e l’indice di gradimento degli assicurati.


PIÙ NOTIZIE |