NOTIZIE

25 novembre 2019

Koolsite integra più del 60% del mercato assicurativo

Oltre il 60% del mercato assicurativo in Portogallo è già integrato per la sincronizzazione automatica, attraverso i protocolli Web Service, con Koolsite® Insurance Anywhere.

Data Centers Koolsite

Il recente sviluppo dei programmi di integrazione e sincronizzazione automatici attraverso i protocolli Web Service con Fidelidade – Companhia de Seguros, S.A., realizzato da Koolsite Soluções Informáticas, permette agli utenti di Koolsite® Insurance Anywhere di avere la reale possibilità di disporre di automatismi di integrazione e sincronizzazione automatica con le compagnie assicurative che, nel loro insieme, rappresentano più del 60% del mercato assicurativo portoghese.

Fidelidade – Companhia de Seguros, S.A., la maggiore compagnia assicurativa che opera in Portogallo, è la più recente compagnia facente parte dell’insieme delle compagnie con integrazione e sincronizzazione automatica attraverso i protocolli Web Service della soluzione di intermediazione assicurativa Koolsite Insurance Anywhere. Gli intermediari e gli agenti di Fidelidade avranno così la possibilità di avere integrazione e sincronizzazione automatica dei clienti, delle polizze e delle quietanze, richiedendo, a tal fine, le credenziali di accesso, che saranno fornite dall'impresa di assicurazione secondo i propri criteri commerciali.

L'integrazione e la sincronizzazione automatica tramite i protocolli Web Service è disponibile anche con altre compagnie con Tranquilidade per clienti, polizze, quietanze, sinistri e documenti, con Allianz per clienti, polizze, quietanze, download dei documenti, operazioni giornaliere, consultazione delle polizze, consultazione delle quietanze, consultazione dei sinistri e liquidazione delle quietanze, con Zurich per clienti, polizze e quietanze, con Lusitânia per clienti, polizze, quietanze e sinistri, con Liberty per clienti, polizze e quietanze e con Generali per clienti, polizze, quietanze, sinistri e documenti digitali.

In questo modo, come abbiamo già detto, gli sviluppi ora conclusi permettono a Koolsite® Insurance Anywhere supporti Web Services con le compagnie assicurative che, nel loro insieme, rappresentano oltre il 60% del mercato assicurativo portoghese. Nel caso di Compagnie che non hanno ancora sviluppato la piattaforma Web Services, potranno caricare le informazioni nell'applicazione attraverso i file messi a disposizione dalle Compagnie Assicurative.

La capacità di integrazione e sincronizzazione automatica in combinazione con la nuova versione della soluzione Koolsite® Insurance Anywhere, che comprende una nuova interfaccia basata su HTML5 e Javascript, garantisce agli intermediari strumenti tecnologici all'avanguardia che permetteranno loro di fare la differenza in un mercato altamente competitivo come l'intermediazione assicurativa.

La nuova interfaccia con capacità multithreading supporta funzioni multiple simultanee. Tra le sue peculiarità notevole è il fatto che non è necessario installare un software speciale e/o plugins, si possono regolare le preferenze dell’utente, che sono immagazzinate nel cloud, compreso l'ordine delle colonne nelle liste e la dimensione delle stesse, così come gli stili di presentazione. La nuova interfaccia consente di rendere la soluzione accessibile da tutti i dispositivi mobili e fissi, aumentando in tal modo il concetto di mobilità e accessibilità e garantendo inoltre che, in qualsiasi momento, le informazioni potranno essere disponibili, accessibili e l’intermediario sarà in grado di soddisfare le sue esigenze e quelle dei suoi clienti.

Nella stessa interfaccia gli utenti potranno avere accesso agli strumenti per la progettazione dei flussi di lavoro, oltre che per l'elaborazione delle tariffe e la gestione dei documenti digitali. Le nuove funzionalità includono e incorporano in modo potente gli strumenti OCR durante il caricamento di immagini o PDFS, consentendo così di immagazzinare anche nel database, in aggiunta al proprio documento digitale, i testi associati, arricchendo la portata della funzione di ricerca diretta di Koolsite che, senza specificare il tipo di argomento, è in grado di individuare i dati aziendali, ovvero clienti, polizze, quietanze, sinistri, ecc. da un semplice frammento di testo.

Dispone inoltre di un supporto di servizi per collaboratori, clienti e partner aziendali, un servizio di chat, un'utile esportazione di fogli di calcolo e capacità di integrazione delle applicazioni ibride con i dispositivi mobili.

La combinazione di tutte queste innovative caratteristiche tecnologiche consente inoltre agli intermediari di acquisire la capacità supplementare e di trasformare i loro siti istituzionali in portali completi. Al di là delle informazioni istituzionali, possono disporre di un'area riservata, dove clienti e collaboratori potranno accedere alle rispettive aree e, attraverso le loro credenziali di accesso, consultare, nel caso dei clienti, le informazioni disponibili e nel caso dei collaboratori, accedere alla loro area di lavoro dove potranno svolgere tutti i loro compiti.

Il portale dell’intermediario sarà un punto di accesso unico e universale per tutte le loro esigenze, sia istituzionali, che di servizio al cliente o di produzione.

L´intermediario Link Seguros è pioniere nel trasformare il suo sito web istituzionale in un portale di accesso per clienti, dipendenti, prospects, in aggiunta alle informazioni istituzionali tradizionali.

L'insieme di funzioni dirette e indirette, ora migliorate da Koolsite® Insurance Anywhere garantisce agli intermediari totale mobilità, totale accessibilità, totale attenzione al cliente e qualcosa di molto importante come la visione globale della sua attività. La cosa più rilevante è che garantiscono all'intermediario di poter focalizzare tutta la sua attenzione su ciò che è essenziale, sulla crescita del suo business.


PIÙ NOTIZIE |