NOTIZIE

23 luglio 2019

Generali Portogallo aggiorna il suo sistema informatico

Nel decorso del mese di giugno Generali Portogallo ha aggiornato il suo sistema informatico utilizzando Oracle Database Enterprise come motore del database della soluzione assicurativa fornita per Koolsite. Questa modifica migliora sostanzialmente i suoi livelli di servizio rinforzando l'alta disponibilità e la capacità di gestire più volumi di operazioni a un costo minore.

generali-informatico Koolsite

Oracle Database Enterprise è il database leader del mercato, con la soluzione più completa, solida e potente dell'industria, quello che la trasforma nella più ricercata e apprezzata dalle imprese. La sua modalità Real Application Cluster (RAC), implementata in Generali, garantisce un'alta disponibilità e capacità di gestire volumi di dati di quantità ogni volta superiore ed in modo rapido, sicuro e preciso.

La soluzione integrale di Koolsite, che Generali utilizza per le sue due compagnie in Portogallo, e che dà supporto alle operazioni interne (back office) ed alle operazioni delle reti commerciali, dei fornitori di servizi e dei soci commerciali, incluse importanti istituzioni bancarie; conta con la sua interfaccia unica di dati ed è capace di gestire e integrarsi con i principali motori di database; questo permette che il cambiamento possa avvenire in maniera rapida e con successo.

I sistemi informatici di Generali Portogallo si applicano nella modalità Cloud, nei Server Power System di IBM implementandosi nell'ambiente AIX, situati nel robusto data center di Generali a Mogliano, Italia.

Generali Portogallo, ancora una volta con questi cambiamenti tecnologici, è pronta per sostenere qualunque crescita significativa nel volume del portafoglio e/o delle operazioni, offrendo ai suoi clienti e ai soci commerciali un servizio eccellente e affidabile.


PIÙ NOTIZIE |