NOTIZIE

31 maggio 2011

Koolsite al X Congresso Regionale di COPAPROSE

Panamá dal 18 al 20 maggio 2011

COPAPROSE

Il 18 e il 20 Maggio nella città di Panama si è svolto il Il X Congresso Regionale di COPAPROSE. Questo evento è considerato uno dei più importanti per il settore assicurativo nella regione, ha avuto la presenza di circa 200 congressisti rappresentanti di diverse aree di competenza dell’attività assicurativa (intermediari, broker e compagnie assicurative), ed anche rappresentanti di varie associazioni significative del settore. Titolo “Le assicurazioni, l’ampliamento del Canale di Panama e altri megaprogetti della regione”, i principali temi affrontati al congresso per obiettivi: la professione del produttore assicurativo nel futuro, la solvibilità (una sfida impegnativa per le compagnie assicurative); l’ampliamento del Canale di Panama; le innovazioni nelle assicurazioni sanitarie; progetto della metropolitana della città di Panama; tendenze attuali della tecnologia, reti sociali e le loro applicazioni nella promozione e nella vendita delle assicurazioni; l’assicurazione di fronte alla molteplicità dei sinistri e il caso della British Petroleum.

COPAPROSE

Koolsite ha partecipato a questo evento per garantire la presenza e la promozione delle sue soluzioni tecnologiche nel mercato assicurativo, di brokeraggio e d’intermediazione; valutare l’interesse del mercato latino-americano e creare conoscenze con l’obiettivo di stabilire accordi e collaborazioni con le principali società collegate al settore assicurativo. I congressisti hanno avuto l’opportunità di vedere nello stand di Koolsite le capacità delle soluzioni tecnologiche offerte, chiarire dubbi e anche di esporre le loro esigenze e i progetti nel campo tecnologico.

È importante porre l’attenzione sui contatti creatisi e le riunioni effettuate durante il congresso, fondamentali per dare inizio ad una presenza attiva di Koolsite nel mercato latino-americano. Importanti i contatti con la Compagnia assicurativa Generali.

COPAPROSE

Il Presidente esecutivo e direttore Gabriel de Obarrio ed Edgar Alba Salas socio-direttore di Koolsite (insieme nella foto) si sono confrontati sulle attuali idee del mercato assicurativo e le soluzioni e la forma in cui Koolsite può contribuire a un’efficace collaborazione e integrazione tra le compagnie assicurative e i suoi intermediari.

COPAPROSE

Ancora nell’ambito dei contatti instaurati con i rappresentanti delle compagnie assicurative, importanti sono stati gli incontri con Dana Vásquez, direttore generale del Mercato Corporativo di Mapfre Panama e Jorge Barreiro Direttore Generale del Nacional de Seguros che hanno manifestato interesse nel creare insieme a Koolsite soluzioni di supporto agli intermediari attraverso strumenti di controllo e di gestione al loro servizio, e permettendo così un’efficace gestione commerciale e amministrativa del lavoro di intermediazione. Per i broker e gli intermediari le soluzioni di Koolsite hanno superato la frontiera di Panama con l’obiettivo di sviluppare contatti con tutti i professionisti per un inserimento futuro nella rete d’affari di Koolsite.

COPAPROSE

Koolsite considera di estrema importanza i contatti istituzionali e ha approfittato anche della sua presenza al X Congresso Regionale COPAPROSE 2011 per instaurare contatti con rappresentanti di organi e associazioni caratteristiche del settore Assicurativo, come ad esempio quelle con i rappresentanti del Consiglio Generale dei Collegi degli Intermediari assicurativi (Spagna) e con Roberto Barbosa, presidente della Federação Nacional dos Corretores de Seguros Privados de Capitalização de Previdência e das Empresas Corretoras de Seguros(FENACOR) del Brasile (nella foto con Jacinto Furtado, business consultant di Koolsite), con il quale si è discusso delle necessità e delle difficoltà che incontrano gli intermediari e i broker brasiliani per quello che riguarda le soluzioni nel campo delle nuove tecnologie.

COPAPROSE

Si ha avuto il tempo anche per una piacevole conversazione con António Vilela. António Vilela, Ex-presidente di APROSE (nella foto con Rodolfo González, socio-direttore di Koolsite Spagna) è stato presente all’evento per ritirare il riconoscimento da parte di COPAPROSE offrendo l’opportunità di scambiare impressioni sul panorama attuale del mercato dell’intermediazione e sulle prospettive future, con una speciale attenzione riguardo ai mercati emergenti e alla scommessa nelle nuove tecnologie per una migliore ed efficace gestione degli intermediari; nonche’come ottenere una migliore attenzione al cliente che si tradurrà in vantaggiose opportunità per l’incremento del business.


PIÙ NOTIZIE |