Una soluzione integrata che consente una gestione completa del portafoglio che comprende funzionalità quali: simulazioni, proposte, emissione, riscossione di quietanze, gestione di sinistri, report, rendiconti, gestione documentale in tutti i processi, un motore di tariffazione per definire prodotti e regole di calcolo di premio quali formule attuariali per prodotti di vita, un sistema di workflow, possibilità di importare dati, generare relazioni e comunicare attraverso web service.

Il sistema permette anche di creare aree di autorizzazione per condividere l'accesso alle operazioni del sistema con un collaboratore o un gruppo di collaboratori. È accessibile da qualunque posto ed è fruibile da desktop Windows, Linux o Mac OS X e da dispositivi mobile iOS (IPad, iPhone) o Android.

Il sistema include anche un'area cliente accessibile via browser o da un dispositivo mobile tramite un'applicazione nativa disponibile in App Store e in Google Play store.

  • Gestione dei dati delle Entità
  • 1. Intermediari
  • 2. Utenti
  • 3. Collaboratori
  • 4. Compagnie Assicurative
  • 5. Istituti Bancari
  • 6. Prestatori di Servizi
  • 7. Impresa/ Individuo Privato
  • Produzione
  • 1. Simulazioni
  • 2. Gestione di Certificati Provvisori
  • 3. Proposte
  • 4. Gestione del Portafoglio
  • 5. Gestione Carta Verde
  • 6. Polizze
  • Conto Separato
  • 1. Inserimento di quietanze ai collaboratori
  • 2. Consegna di quietanze ai Collaboratori
  • 3. Operazioni di Cassa
  • 4. Monitoraggio sulle Riscossioni dei Collaboratori
  • 5. Rendiconti
  • 6. Liquidazione dei premi alle Compagnie Assicurative
  • 7. Gestione “Conto Cliente"
  • 8. Documenti
  • Sinistri
  • 1. Segnalazione
  • 2. Apertura - Follow - up
  • 3. Indennità
  • Consultazione di Portafoglio
  • 1. Polizze
  • 2. Quietanze
  • 3. Sinistri
  • Report/Statistiche
  • 1. Report di Produzione
  • 2. Report di Sinistri
  • 3. Statistiche
  • Funzionalità comparative con anno precedente
  • Funzionalità comparative con il preventivo
  • Personalizzate
  • Interattive
  • Riassunto
  • 1. Portafoglio
  • 2. Portafoglio per Prodotto
  • 3. Proposte
  • 4. Proposte per Prodotto
  • Comunicazioni e Campagne
  • 1. Documenti predefiniti
  • 2. Messaggi predefiniti o creazione di modelli per email - SMS
  • 3. Chat Integrata
  • 4. Campagne Promozionali Mirate per Segmenti Specifici
  • Applicativo per dispositivi mobili
  • 1. Consultazione scheda cliente
  • 2. Consultazione del Portafoglio
  • 3. Simulazioni
  • 4. Operazioni Pending
  • 5. Agenda
  • Documenti Digitali
  • 1. Ricezione associazione e archiviazione di documenti nel database
  • 2. Archiviazione automatica dei documenti generati dal sistema
  • 3. Possibilità di ricezione e visualizzazione di documenti via internet
  • Area dell'intermediario
  • 1. Simulazioni
  • 2. Gestione di Portafoglio
  • 3. Certificati Provvisori
  • Assegnazione dei compiti
  • 1. Definizione di Gruppi
  • 2. Compiti Autorizzati
  • 3. Controllo di accesso al Database
  • Workflow
  • 1. Integrato
  • 2. Permette la definizione ed il controllo di processi quali: Elaborazione di proposte, Emissione di contratti, Apertura e assistenza nella gestione dei sinistri
  • 3. Fornisce statistiche dei processi permettendo di: identificare modifiche nella durata degli incarichi, identificare le restrizioni e la capacità inutilizzata, integrare l’agenda di lavoro della persona incaricata
Servizi - Cloud Solutions
Un servizio che permette al cliente di accedere alle applicazioni informatiche via internet con la massima sicurezza e affidabilità.
È un nuovo servizio, frutto dell'evoluzione informatica iniziata con l’introduzione e la massificazione d’internet. Volendo fare un'analogia, possiamo dire che accedere al servizio Cloud è semplice così come ricevere energia elettrica o servizi telefonici.

Questa modalità di servizi presuppone che l'impresa che dispone di Soluzioni Cloud abbia un'infrastruttura con computer, programmi e si appoggi ad un fornitore di servizi in internet, (ISP), per garantire sicurezza e un funzionamento di qualità.

L'utilizzo di Cloud Solutions per queste applicazioni ha vantaggi quali:
  • Non richiede personale specializzato
  • Non richiede investimenti in server e altre apparecchiature e strumenti informatici
  • Non richiede spazio fisico
  • Continua ottimizzazione delle applicazioni
L'utilizzo di queste applicazioni attraverso il servizio Cloud Solutions presuppone il pagamento periodico di un canone che varia in base alle caratteristiche del servizio sottoscritto e del volume di dati e delle operazioni effettuate.
Per il suo utilizzo basta avere un computer connesso ad Internet e sottoscrivere il sevizio.
Cloud Solutions offre all'intermediario Assicurativo i seguenti vantaggi:
  • Utilizzo delle applicazioni Koolsite via Internet (accesso ai suoi dati ovunque)
  • I dati dell’Intermediario Assicurativo sono immagazzinati in servers di Data Center riconosciuti, ubicati a Milano e a Londra.
CARATTERISTICHE GENERALI DELL DATA CENTER:
  • 1. Protezione totale e garanzia d'integrità fisica delle apparecchiature 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana
  • 2. Controllo delle condizioni ambientali attraverso sistemi di aria condizionata ridondante con controllo e regolazione automatica della temperatura e dell'umidità. È anche implementato un sistema di rilevamento d’inondazione. Tutto questo con l'ausilio di allarmi centralizzati e operatori che controllano le installazioni
  • Alto livello di protezione dei dati e Servizio di Backup e Restore
  • Piattaforme caratterizzate da affidabilità, scalabilità e massima efficienza nel servizio
  • Abbattimento di costi di personale proprio specializzato
  • Non è necessario disporre di server propri e azzeramento costi associati (sistemi operativi, software di database, dispositivi per backups)
  • Aggiornamenti costanti - Tecnologia Aggiornata
  • Nº di utenti illimitato
Le differenze tra l'offerta di Koolsite - Cloud Solutions e le altre soluzioni consistono in:
  • 1. Non è necessario acquistare software assicurativi;
  • 2. Non è necessario acquistare software per la Gestione di Documenti;
  • 3. Non è necessario acquistare software per la gestione Workflow;
  • 4. Non ha costi di manutenzione dei software;
  • 5. Il costo non varia in base al numero degli utenti;
  • 6. Non richiede personale informatico;
  • 7. Non è necessario acquistare server né aggiornarli quando sono obsoleti;
  • 8. Non occupa spazio fisico per l'archiviazione dei documenti;
  • 9. Non occupa spazio fisico per i server

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Cloud Solutions

Acquisto per postazioni di lavoro
Acquisto per Licenza Utente, richiede:
  • Server propri
  • Spazio fisico di archiviazione
  • Personale specializzato per aggiornamento dell'applicazione
  • Backups
  • Sicurezza
  • Comunicazioni
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